Partnership ICIM e Next Technology Tecnotessile su Industria 4.0

ICIM ha stipulato un accordo di collaborazione con Next Technology Tecnotessile per lo sviluppo e la fornitura di servizi Industria 4.0.
Next Technology Tecnotessile è un organismo di ricerca privato iscritto all’Albo dei laboratori del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), che opera per il miglioramento dell’innovazione tecnologica e della competitività delle aziende. La società è stata costituita a Prato nel 1972. Il suo capitale è detenuto per il 60% da imprese di diversi settori (prevalentemente tessile, abbigliamento, meccanica, meccanotessile e logistica) e per il 40% dal MIUR.

Per le aziende, in particolare nel comparto Moda (tessile, meccanotessile , pelletteria, accessori, ecc.) di tutto il territorio nazionale, ICIM e Next Technology Tecnotessile offrono in partnership una gamma di servizi Industria 4.0 che va dal pre-assessment sui beni Industria 4.0 acquistati o in procinto di essere acquistati, all’attestazione dei requisiti per l’accesso ai benefici fiscali dell’iperammortamento, obbligatori per gli investimenti superiori a €500.000 per singolo bene e facoltativi per quelli di importo inferiore, fino alla valutazione di rispondenza al modello Industria 4.0 sui macchinari che le aziende produttrici propongono sul mercato.

Per maggiori informazioni: scrivi a industry4.0@icim.it o services@tecnotex.it

19 gennaio 2018